Vota il mio blog

sito

sabato 2 marzo 2013

...e non arriva la primavera!

Sono rintanata nella mia cucina, di fronte, la finestra del pozzo luce, dove sto ad osservare un flebile sole con le nuvole che lo coprono.
Ma quando finirà quest'inverno?
Mi porto ancora i segni di questo freddo. Addosso ho ancora il raffreddore, strano essendo marzo. Pensavo di poter rispolverare il mio delicato pigiama di cotone, ma a quanto pare e ancora presto. Per fortuna ho mio marito che mi aiuta, fa lui la spesa e rassetta casa, non ce la farei, sono troppo debole.
Sogno di vedere dalla mia finestra il sole che invadente splende e allontana le nuvole.
Una speranza mi fa pensare alla primavera, l'arrivo di due coccinelle fra le mie piante in balcone. Mi accingo a preparare il pranzo, ed altro non m'ispira che fare una gustosa minestra o un caldo purè di patate. Coccolarsi con una pietanza che scalda il cuore, con una mano sempre pieno del mio amore e l'altra con un cucchiaio pieno di buone benedizioni culinarie.

Nessun commento:

Posta un commento