
Qualcuno di noi non era tanto fortunato, ma spero si sia riscattato da grande.
Adesso è tutto diverso, i nostri figli vengono bombardati dalla pubblicità, i giochi elettronici sono parte integrante della loro vita (qualcuno ricorderà i primi nostri giochi da collegare al televisore... il tennis e la pallina al muro... rigorosamente in bianco e nero e con semplici righe bianche... niente al confronto di quelli di oggi).
E sempre i bambini di oggi hanno quasi dimenticato il gioco della Campana con i quadrati numerati da saltare, Mondo con i cerchi che rappresentavano le nazioni da attaccare... Bei tempi! Ma i nostri figli giocano ancora a nascondino, a moscacieca, a uno due tre Stella, al salto della corda? Pochi... troppo pochi...
Spero che oltre a ricordare i tempi passati, ognuno di noi insegni ai loro figli anche qualcosa di diverso che accendere la Playstation o a caricare un gioco sul computer. Cerchiamo di trasmettere agli adulti di domani anche altri valori, come l'amicizia, la sincerità e l'onestà. Questo post, e altri che ho creato, siano una scusa per avvicinarli ad un Mondo ormai passato, ma di cui i valori vanno sicuramente tramandati.
Un abbraccio a tutti voi.
Nessun commento:
Posta un commento