Vota il mio blog

sito

lunedì 16 maggio 2011

Rispondo a tutti sui commenti "dedicato agli anni '80-'90"

Mi fa molto piacere aver condiviso con voi questo pezzo di vita, quando io e moltissimi di voi eravamo dei bambini più o meno spensierati. La vita era decisamente più semplice e "vera", e i nostri occhi erano veramente innocenti. Questo anche grazie ai nostri genitori, con le madri che si dedicavano all'educazione di noi bambini e i padri che lavoravano duro per portare a casa uno stipendio onesto, lasciandoci vivere senza troppi problemi e senza tante pretese.
Qualcuno di noi non era tanto fortunato, ma spero si sia riscattato da grande.
Adesso è tutto diverso, i nostri figli vengono bombardati dalla pubblicità, i giochi elettronici sono parte integrante della loro vita (qualcuno ricorderà i primi nostri giochi da collegare al televisore... il tennis e la pallina al muro... rigorosamente in bianco e nero e con semplici righe bianche... niente al confronto di quelli di oggi).
E sempre i bambini di oggi hanno quasi dimenticato il gioco della Campana con i quadrati numerati da saltare, Mondo con i cerchi che rappresentavano le nazioni da attaccare... Bei tempi! Ma i nostri figli giocano ancora a nascondino, a moscacieca, a uno due tre Stella, al salto della corda? Pochi... troppo pochi...
Spero che oltre a ricordare i tempi passati, ognuno di noi insegni ai loro figli anche qualcosa di diverso che accendere la Playstation o a caricare un gioco sul computer. Cerchiamo di trasmettere agli adulti di domani anche altri valori, come l'amicizia, la sincerità e l'onestà. Questo post, e altri che ho creato, siano una scusa per avvicinarli ad un Mondo ormai passato, ma di cui i valori vanno sicuramente tramandati.
Un abbraccio a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento