Vota il mio blog

sito

venerdì 3 settembre 2010

Questa nuova rubrica raccoglie tutti miei disastri e dei consigli utili per problemi che possono accadere hai comuni mortali come me e non.


Per farla breve: sono tutti miei pasticci corretti dalla voce della gente e dai segreti della nonna di telesette. Si, perchè il mitico telesette comprato ogni martedì dalla mia famiglia è quasi come leggere la Bibbia tutte le domeniche, è un rito che nessuno si può sottrarre!


Per dare un esempio di questo mio diario vi racconto quello che mi è successo ieri:

"ieri pomeriggio ho voluto deliziare le prime serate fresche preparando dei muffin al cioccolato e con gocce di cioccolato. Non erano mai venute così buone, dopo varie peripezie per trovare una ricetta decente e dopo aver rotto le scatole alla mia amica Rita (vedere il blog http://www.ricettedirita.blogspot.com/ per curiosità, cucina tradizionale e le sue favolose torte ) di trovarmene una appropiata alle mie capacità, finalmente compio il grande passo e me le gusto davanti una tazza di thè caldo al limone e ad una commedia di Eduardo De Filippo 'La paura numero uno'... bene, sul più bello, non vado a macchiarmi la maglietta buona e per giunta bianca di cioccolato! Cose che capitano solo a me! Mi sono detta. Così allarmandomi mia madre mi nota e mi dice: mettici del ghiaccio, non ti preoccupare, se no del borotalco. Beh, di tutte queste opzioni ho scelto la via più breve!
Ho usato il bianco e mitico 'Sapone di Marsiglia'...
Solo i metodi antichi fanno delle buone cose le migliori!".

Nessun commento:

Posta un commento