Vota il mio blog

sito

lunedì 21 ottobre 2013

Il Caprino

Se qualcuno pensa che quest'autunno stia portando cose buone... beh, allora vi rispondo di SI!
Nonostante la mia salute cagionevole ho voluto provare un formaggio che mai pensavo fosse così buono: il Caprino.
Il gusto del caprino è davvero particolare, pungente, con un retrogusto forte. La prima volta che l'ho assaggiato credevo fosse andato a male, invece no, il suo sapore forte è naturale.
Esistono formaggi di caprino sia a pasta molle che a pasta dura. Pare abbia una buona percentuale di alta digeribilità e che sia ricco di fermenti lattici attivi per prevenire problemi intestinali, infatti è ideale per il pasto di intolleranti e bambini.
Il Caprino nel tempo non è stato capito dai consumatori e che venisse accantonato nelle cantine delle campagne delle isole, come la Sardegna o la Sicilia. I pastori lo gustavano sempre, e lo gustano tutt'ora, durante i pascoli o dopo una giornata di lavoro. Solo da una decina d'anni questo formaggio a visto la luce. Inoltrato sul mercato ora si sono scoperte buone qualità e soprattutto viene consumato dalle famiglie comuni.
 

sabato 19 ottobre 2013

Tutto ci prende per il culo

Cosa si può pensare davanti a questa foto?
Che tutto, ma proprio TUTTO ci prende per il culo!
Non so se si può dire in un blog questa parola, ma è ciò che ormai pensano molti di noi su quello che ci gira intorno. E' inaudito vivere nelle ingiustizie, e per quanto ci ribelliamo c'è sempre qualcuno che si tappa le orecchie con le mani, che fa orecchie da mercante. E' vero chi dice: "Non c'è più sordo di chi non vuol sentire". I luoghi comuni albergano nella nostra mente appena sentiamo di notizie scandalose in tv, e di come poi  tutto passa e continuano come se niente fosse.
Se davvero fosse così la realtà anche per noi... comuni mortali!

mercoledì 16 ottobre 2013

Che belloooooooo!!! ❄⛄✰❄⛄✰

Finalmente il Natale si avvicina. E nonostante tutto per me rimane sempre la festa più bella al mondo. Non solo per le luci, l'atmosfera e Dio che nasce, ma perché arriva pure il mio primo anniversario di matrimonio ♥.
 
 Babbo Natale Palloncino Coriandoli Spara coriandoli Regalo incartato Albero di Natale Fiocco di nevePupazzo di neve

lunedì 7 ottobre 2013

Note mentre piove

 
Stamattina mi sono svegliata con il rumore della pioggia. Ad alcuni può sembrare fastidioso, invece io l'adoro. E non parlo perché sono costretta a stare a casa, ma ho sempre adorato il periodo dell'autunno perché per me ha fascino stare chiusa nella mia cucina, accanto alla finestra, ascoltando la pioggia che scivola tra il pavimento del pozzo luce. Le mele, sopra il mio tavolo, oltre a fare bella la tavola, profumano e sopra il fuoco cuoce un confort food adatto alla stagione: un buon minestrone .
Un connubio perfetto dopo aver ascoltato tanta musica naturale, una tavola ben accudita e soprattutto il calore. I suoi profumi sono inebrianti dopo la calma dell'acqua, e ascoltare uccellini che cinguettano e avvisano il loro andare verso mete più calde. Avvisano che ancora pioverà, che non è finita e invita la gente a rimanere nelle case, ad accudire focolai e godersi momenti magici fra loro.