Vota il mio blog

sito

domenica 27 febbraio 2011

I demoralizzatori d'umore


N.B.= Conversazioni: di colore rosa Lux; di colore verde il demoralizzatore d'umore.
Mattinata di sole ruffiano sulla strada Manduria-Taranto in compagnia di uno di questi soggetti negativi. Cominciando con un famoso detto straripetuto nei siti web di ogni paese:

-Ogni mattina in Africa quando sorge il sole, una gazzella si sveglia...
-Sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa.
-Ogni mattina in Africa quando sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame.
-Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che cominci a correre...

In questo momento un grande punto interrogativo avvolge la mia testa, come i fumetti di Topolino, dove non si sa mai come può finire la storia.
-Hai visto il Festival di Sanremo?
-No, sinceramente col lavoro... poco mi sono dedicata alla tv. Però mi piace tanto la canzone di Albano... sai lo ammiro tanto! Vado spesso alla sua tenuta, spero di incontrarlo e magari farmi una foto con lui.
-Ma che dici? Non ti perdi niente! Non è poi così una grande persona...
Ecco come iniziano i DEMORALIZZATORI D'UMORE a rovinarti la giornata!
Ti fanno cadere i miti sotto uno sciacquone propio perchè tu pensi che lo sia. Come quando fai la raccolta differenziata, loro ti dicono: " Ma che stai a fare? Perdi solo tempo. Tanto vanno a finire tutti nello stesso posto!". Ecco. Questa è un'idea di come buttano giù le energie e si caricano delle tue delusioni. Quasi ne fanno forze per continuare le loro giornate.
Rieccola. La sensazione che tutto graviti su un barattolo di margarina, o all'ultimo slogan per un lucido da scarpe che promette una brillantezza mai vista prima.
Sembra un tuffo nel cuore dove è il cuore a tuffarsi!
Cosa si può dire su quelle paure a cui tutti siamo vittime giorno per giorno? Fa parte del carattere, o e solo una stupida sensazione dove sei sicuro che capiti qualcosa o che vuoi che accadesse?

Penso, però, che nella vita non importa se sei leone o gazzella, ... l'importante che da loro cominci a correre...

Nessun commento:

Posta un commento