Vota il mio blog

sito

domenica 27 novembre 2011

Miei cari amici,



 quando parlerò come una vecchia  o quel medico  ustionerà il mio addome  rimasto sterile, veramente non vi dimenticherete di me?
 Anche il vostro  viso e il vostro sorriso cambiano conservando il ricordo del sole, è per questo che la mia amicizia  per voi non resterà uguale, ma ogni giorno cresce, è per questo che la felicità della vostra presenza di giorno in giorno diventa più grande e piena di luce.
Il vostro corpo porterà i segni dei vostri figli e dei vostri compagni, i vostri capelli quello del tempo che avrete trascorso tenendovi per mano.
Da quando so che sono contati, i giorni hanno moltiplicato il loro splendore; il movimento enorme delle stelle e delle maree e quello piccolo di un filo d'erba che cresce sono diventati misurabili perché ora il tempo ha un valore.
Uniti, il vostro sguardo ha l'orgoglio di un volo di falchi e la tenerezza del riflesso del sole nell'acqua. La vostra testa si alza sulle spalle con la forza invincibile delle onde e la dolcezza con cui il mare si rompe sulla sabbia nelle più placide delle sere d'estate.
 Il sorriso con cui vi chinate sui vostri figli contiene la luce stessa del sole che scalda la terra. Il sorriso che avete quando i vostri figli si  chinano su di voi ha il mistero della luce della luna che rimbalza lieve tra le nuvole e le onde.
Voi avete la forza di un esercito schierato in battaglia e nulla potrà mai sconfiggervi, neanche la morte, perché neanche di quella voi avrete paura.

Nessun commento:

Posta un commento