Vota il mio blog

sito

mercoledì 20 novembre 2013

Ho vinto!!!

 
Cavoli che emozione! E' la prima volta che vinco qualcosa. Di solito partecipo a lotterie e concorsi vari autorizzati dallo stato, o al classico cesto di Natale che mette in palio il mio negoziante di fiducia, quello con l'estrazione del biglietto tramite il lotto, ma non ho mai vinto niente.
Tempo fa ho partecipato ad un concorso su facebook tramite la pagina di
My idea Beauty dove metteva in palio una paletta di ombretti. Me ne sono innamorata a prima vista e mi sono detta: "Proviamo". Anche se le ragazze erano tante e agguerrite. All'inizio ho sbagliato le regole del gioco, ma poi mi sono corretta rifacendo tutto da capo. Ho aspettato un bel po' e stasera la bella notizia. Come si dice in questi casi:
"So soddisfazioni!".
Ora sono qui a raccontarvi e a dirvi che non tutto è pilotato sul web. Grazie a Dio ho partecipato e ho vinto, l'importante che non è niente di cattivo, che sia serio e affidabile. Io vi invito a visitare la pagina su facebook https://www.facebook.com/pages/My-idea-of-beauty/322482527870779 e il blog My idea Beauty  e vedete che vi divertirete anche voi!
Baci felici a tutti!!!

domenica 17 novembre 2013

11 mesi di matrimonio

I fiori che mi ha donato mio marito per questo speciale giorno
 
 
 
11 mesi di matrimonio.
11 mesi insieme.
11 mesi ed è tutto
 come il primo giorno.
Ed è tutto bellissimo...
 anzi, MEGLIO! ...
... visto che lavi i piatti,
 pulisci casa
e cambi le lenzuola!
♥♥♥♥♥♥

lunedì 11 novembre 2013

Melograno

Melograno.
Quante volte ne abbiamo visto uno fra i banconi del mercato, al supermercato o, hai più fortunati, appesi ancora al loro albero.
Il melograno. Un fascino autunnale che desta ancora anonimato fra la gente.
Quando arrivano questi bei periodi autunnali, quando fuori piove, come oggi, sono solita ammirarli. Decoro la mia cucina con questo particolare frutto e sono sempre affascinata dal loro aspetto, anche perché alcuni dicono che portano fortuna, portano soldi di specifico, e di questi tempi farebbero comodo.
Ho letto nel web che la mente umana ha sempre costruito leggende intorno a questo frutto. Addirittura, gli antichi, credevano che il melograno era un prodigio di madre natura, che tutto prese origine da esso e nella quale tutto finirà. Numerose culture greche, babilonesi, ebraiche, cristiane, credevano che questo frutto fosse un miracolo e la credenza si rafforza quando si scopre che ha una capacità superiore di sopravvivenza, anche negli habitat ostili. I greci valutarono il loro beneficio nell'arte medica, ipotesi che con gli anni si sono dimostrate positive.
Insieme alle castagne, i mandarini e alla zucca sono ottime compagne per vivere quest'autunno con armonia. Adoro tante cose dell'autunno: le foglie rosse, i mutamenti della natura, il cibo e le giornate calme e piatte accompagnate dalla pioggia. Adoro i profumi di casa mia. I profumi dell'autunno che si diffondono per le stanze. Non potevo chiedere di più da madre natura.