Vota il mio blog

sito

domenica 1 dicembre 2013

Profumo di torta alle mele

Stamattina mi risveglio con un dolcissimo profumo, quello delle mele che adoro. Quattro mele nel mio centro tavola della cucina emanavano tanto profumo, segno della loro matura polpa, così ho deciso di spolverare una mia vecchia ricetta, quella della torta di mele. Molti l'hanno assaggiata e molti mi hanno chiesto la ricetta, ma, ditemi quello che volete, è l'unica che non darei mai e a cui sono gelosa. Torta di mele all'antica, come la chiamava la nonna. Trapassata da generazione in generazione, tramite un foglietto molto antico, ingiallito. Conservato in uno dei miei taccuini per le ricette. A mia volta la trascrivo sempre per non dimenticare il grande tesoro che e la quale la mia  eredità.

Nessun commento:

Posta un commento