Vota il mio blog

sito

martedì 17 settembre 2013

E' quasi autunno

 
Ah, quest'autunno!
Anche se non è arrivato il 23 settembre si sente già l'aria fresca e tipica dei pomeriggi autunnali.
Ieri ho respirato dal mio balcone quell'aria che tanto aspettavo. Quella freschezza che tanto desideravo.
E' quasi autunno. E ho sentito l'esigenza di camminare un po'. Ho fatto due passi, solo un giro dell'isolato, e ho sentito quella brezza pomeridiana. Una passeggiata in un pezzettino di paese e ho visto e ho odorato che alcuni entrano il mosto per fare il vino.
Profumo di settembre che si presenta qua, fra i miei sensi.
Il vento piano piano scopre i sapori delle case, e solo dal profumo scopri il segreto delle dispense, dei loro fuochi accesi, e così assaggi con loro conserve, salse e arrosti.
Tutto nell'aria ti fa scoprire che è quasi autunno...

Nessun commento:

Posta un commento