Vota il mio blog

sito

domenica 12 giugno 2011

Tutto questo è beautiful

Dopo un lungo periodo di assenza rieccomi con la mia autoironia da patatina fritta!
Vi chiederete, chiaramente, che fine ho fatto. Beh, ogni tanto capita che il motore si guasta e bisogna ripararlo. E ogni tanto bisogna camminare a piedi...
"...E vissero tutti felici e contenti".
Vorrei scrivere una storia che parla così e magare finisse così. Una storia dove non succede nulla. Che stia bloccata sul tasto pausa. Dove tutti vivono quieti, senza crucci e senza impicci. E invece passiamo dei giorni che iniziamo con "ma crepassi" e si concludono con "allora crepa". Allora perchè esistono le finte felici.
Donne che incontri per strada e gli chiedi: "Come stai?", senti la risposta e noti toni falsi: "Bene cara, guarda: il lavoro un incanto, la vita va benissimo, l'amore, poi... ho incontrato un principe completamente azzurro che mi ha sfondato il cuore e gonfiato l'utero... partorisco a Natale".
E che noi donne siamo fastidiose, abbiamo la fastidiosità nelle vene. Vogliamo sentirci dire dai nostri uomini parole belle, romantiche. Non frasi come: "Guarda che ti scade l'assicurazione". Qualche giorno fa la mia amica Mariagiovanna si sentiva molto Rossella O'Hara, così gli ha mandato un sms al suo Rhett Butler: "TI AMO". Bastava che rispondesse: "ANCH'IO". Son pur sei lettere. No lui no. Gli ha risposto: "PRENDO ATTO".
E io che una volta credevo al principe azzurro. Coi capelli biondi e gli occhi azzurri. Che citofonava al portone posteggiando il cavallo bianco di lato al cassonetto. Son passati 29 anni e ancora non l'ho trovato. O son cretina o comincio a dubitare che sia una specie protetta. Magari si è estinto da anni. La mia amica ha trovato svariati uomini, con qualcuno ha fatto due passi, ma mai a cavallo.
Un giorno gli mandai un sms: "Ho appena finito di leggere un libro di Tina Grube: 'Gli uomini sono come il cioccolato', ma dovrebbe scrivere anche 'Le donne sono come la mostarda' perchè non sanno dove metterla, come metterla, perchè metterla.

Nessun commento:

Posta un commento