Vota il mio blog

sito

domenica 31 ottobre 2010

Guardate quanto sono originali questi americani!!!

Questa foto me l'ha inviata con un mms mio fratello.

Ho voluto subito postarla pechè troppo simpatica

e poi spiega quanto sono patiti e bravi.

Bisogna riconoscerlo.

sabato 23 ottobre 2010

I famosi punti Barilla

Quanti di voi si ricordano i famosi punti Barilla?
Beh, io di quei punti ne ho incollate un'infinità.
Infatti, mia mamma, con la scusa che mi faceva giocare, mi teneva buona buona sul tavolo con adesivo e forbice a ritagliare i punti, contarli e incollarli sugli schedari.
A quei tempi era un divertimento per noi bambini, cresciuti senza playstation, con i cartoni dei Puffy 24 ore su 24.
Non ricordo per quanti anni mamma li ha raccolti, ma fatto sta che a casa ci ritroviamo di tutto. Questo piatto è solo un piccolo cimelio, perchè mamma prese di tutto di più: piatti piani, piatti fondi, insalatiere, spaghettiera, i piatti da portata per pesce e carne, padelle, ... insomma TUTTO!!
Ora, ci ritroviamo una grande catasta di oggetti con la farfallina e di colore blu, che mia mamma gentilmente ha conservato per quando mi sposo.
Che carina, vero? Per risparmiare ha conservato per me tutta quella roba e me la consegnerà come corredo! A mio marito presenterò vecchi piatti accomodati come dote e non bei piatti raffinati per le nostre cene romantiche!
Cosa si può dire di più...

lunedì 18 ottobre 2010

Per fortuna ci sono gli amici che ti confortano!


Per fortuna ci sono gli amici. Si!

Dopo la brutta esperienza della macchina ferma sui binari un pò di consolazione ci vorrebbe!

Anche se devo ringraziare il mio grande amore Antonio che mi è stato vicino durante questa esperienza bizzarra e inquietante allo stesso tempo, finalmente arriva la carezza di un'amica che ti solleva da ogni paura.

Oggi sono andata a trovare la mia cara amica Rita e dopo aver visto il mio blog e l'avventura della macchina, mi ha consolato con dei dolcetti fatti da lei. Ragazzi, cosa posso dire: erano una favola! Tanto che me li sono portati un pò a casa e mi ha fatto dono anche di un barattolo di marmellata alle prugne e uno di salsa di peperoni. Appena ruberò la ricetta vi prometto che gusterete le sue specialità! Non vi racconto cosa stava preparando... non posso darvi anticipazioni. Se siete curiosi visitate il suo blog:

sabato 16 ottobre 2010

Ok! Ho appena postato la storiella di prendere la vita in maniera leggera e che delle cose che ci accadono bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, e non mezzo vuoto.
Bene! Propio ieri il destino mi ha dato l'opportunità di mettere in atto questa teoria.
Ieri verso le 13:30 la vecchia macchina di papà ha fatto capricci mentre andavo a lavoro. Praticamente si è fermata vicino ai binari di un casello, solo Dio sapeva quanto ho rischiato!

Ecco, ho fatto la foto:


Una persona caritatevole mi ha aiutato a spostarla dal pericolo e poggiarla nei pressi del casello, in modo che le altre auto potevano circolare. Ancora Ringrazio lo sconosciuto soccorritore.

In un primo momento, in quell'attimo di panico, mi sono messa a piangere, poi, dopo l'aiuto ricevuto, mi sono fatta una risata! So che non era opportuno, ma penso che dovevo sdrammatizzare per non farmi prendere dall'ira.

La paura vera è stata quando sono ritornata la sera a casa e spiegare tutto a papà. Invece, per fortuna, sembra aver compreso tutto, ma questa cosa me la toglierà dal mio budget mensile!

Vedete sempre il biccchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto!

giovedì 14 ottobre 2010

L'arte di arrangiarsi




Sorseggiando stamattina un buon tea pensavo a come sarebbe bella la vita se tutto fosse semplice e ottenere tutto senza fatica. Questo purtroppo non è possibile, almeno per noi poveri umani. Solo i ricchi hanno la facoltà di godersela... diciamoci la verità!

Dico questo, perchè fin dai miei primi passi lavorativi ho capito che per ottenere ciò che si vuole bisogna sudare, lavorare e non perdere mai di vista l'obbiettivo che si vuole raggiungere. E' grazie ai sogni che si continua ad andare avanti nella vita.
Io, per esempio, sono il classico tipo che per ottenere ciò che voglio preferisco passare non per le scorciatoie, ma dalla via più lunga, in maniera onesta e decorosa.
Ho trovato un bellissimo lavoro, che mi piacerebbe mantenere per il resto della vita. Mi soddisfa e mi gratifica, soprattutto. Però questo comporta dei sacrifici, perchè per poter mantenermi in questo periodo di prova vendo torte ad amici e conoscenti. Questo mi consente di mettere la benzina per quei giorni di magro che sono costretta ad affrontare. Purtroppo la vita è fatta così, non è crudele, ma devi saper combaciare l'ago della bilancia in tutte le cose che si prentano. Come dicevo in uno dei miei post: "bisogna saper vedere non il bicchiere mezzo vuoto, ma bisogna saper vedere il bicchiere mezzo pieno".

Questo l'ho appreso da uno dei miei vecchi film che guardo con piacere. Era Totò che all'ufficio dell'anagrafe si spacciava, balia, badante, muratore,... di tutto solo per poter lavorare.
La fatica non ci deve spaventare, se l'obbiettivo che si raggiunge realizza tutti tuoi sogni!

martedì 5 ottobre 2010

Carissimi amici blogghisti,
ho preparato una bellissima sorpresa per voi!
Un piccolo pensierino per ringraziarvi di avermi cliccato
e visitato la mia creatura multimediale


Aprendo lo scrigno,
troverete:




Una penna con su l'effige del mio caro blog.





Grazie a tutti della cortese simpatia al mio blog!
Lux
Tabella delle quantità indicative
con riferimento ad oggetti
di uso quotidiano


Tazza (la comune tazza per caffelatte da 3/4):
una tazza di semola= 450g;
una tazza di zucchero= 600g;
una tazza di riso arborio= 600g.
Tazzina (la comune tazzina rasa da caffè):
una tazzina di semola= 45g;
una tazzina di zucchero= 60g;
una tazzina di riso arborio= 60g.
Bicchiere (il comune bicchiere di vino da 1/2 di litro):
un bicchiere di semola= 150g;
un biccchiere di zucchero= 200g;
un bicchiere di riso= 200g.
Bicchierino (il comune bicchierino da liquore):
un bicchierino= 50ml.
Cucchiaio (il comune cucchiaio raso da minestra):
un cucchiaio di semola= 10g;
uncucchiaio di grana grattugiato= 5g;
un cucchiaio di zucchero= 15g;
un cucchiaio di pangrattato= 10g;
un cucchiaio di liquido= 10g;
10 cucchiai= 100ml.


Cucchiaino (il comune cucchiaino raso da caffè):
un cucchiaino di semola= 4g;
un cucchiaino di sale fino= 5g;
un cucchiaino di lievito in polvere= 4g;
un cucchiaino di cannella= 2g.
Noce:
Una noce di burro equivale a 20g circa.


Pizzico:
piccolissima quantità di condimento specialmente in polvere
(sale, pepe, ecc...);
talvolta si dice anche punta
(una punta di sale, di mostarda, ecc...).


Q.b. (quanto basta):
indica una quantità oggettivamente necessaria.


A.p. (a piacere):
indica che la scelta della quantità è lasciata
alla discrezione personale.




sabato 2 ottobre 2010

Oggi è la classica mattinata d'autunno!
Stamattina sono uscita e c'era un tempo bellissimo, il sole splendeva sui tetti del mio paesino. Poi, mentre ci accingevamo a pranzare, il cielo si è annuvolato e hanno vomitato fuori tutta l'acqua che contenevano!
Ci stiamo innoltrando in un fitto autunno, quindi attenzione come vestite, gli sbalzi di temperatura variano nel corso del giorno, quidi vi conviene portarvi una giacca autunnale o di cotone, per provvedere a venti improvvisi che provocano spesso raffreddori.

Apparte questo oggi mi è capitato di comprare delle mozzarelle senza la sua acqua, così ho preso il mio fido telesette, e i suoi consigli, e ho cercato il modo migliore per conservarle. Infatti basta immergerle in una terrina con acqua e latte delle stesse parti, pare che non perdano il loro sapore.