Vota il mio blog

sito

giovedì 14 ottobre 2010

L'arte di arrangiarsi




Sorseggiando stamattina un buon tea pensavo a come sarebbe bella la vita se tutto fosse semplice e ottenere tutto senza fatica. Questo purtroppo non è possibile, almeno per noi poveri umani. Solo i ricchi hanno la facoltà di godersela... diciamoci la verità!

Dico questo, perchè fin dai miei primi passi lavorativi ho capito che per ottenere ciò che si vuole bisogna sudare, lavorare e non perdere mai di vista l'obbiettivo che si vuole raggiungere. E' grazie ai sogni che si continua ad andare avanti nella vita.
Io, per esempio, sono il classico tipo che per ottenere ciò che voglio preferisco passare non per le scorciatoie, ma dalla via più lunga, in maniera onesta e decorosa.
Ho trovato un bellissimo lavoro, che mi piacerebbe mantenere per il resto della vita. Mi soddisfa e mi gratifica, soprattutto. Però questo comporta dei sacrifici, perchè per poter mantenermi in questo periodo di prova vendo torte ad amici e conoscenti. Questo mi consente di mettere la benzina per quei giorni di magro che sono costretta ad affrontare. Purtroppo la vita è fatta così, non è crudele, ma devi saper combaciare l'ago della bilancia in tutte le cose che si prentano. Come dicevo in uno dei miei post: "bisogna saper vedere non il bicchiere mezzo vuoto, ma bisogna saper vedere il bicchiere mezzo pieno".

Questo l'ho appreso da uno dei miei vecchi film che guardo con piacere. Era Totò che all'ufficio dell'anagrafe si spacciava, balia, badante, muratore,... di tutto solo per poter lavorare.
La fatica non ci deve spaventare, se l'obbiettivo che si raggiunge realizza tutti tuoi sogni!

Nessun commento:

Posta un commento